TELECAMERE PER LA VIDEOSORVEGLIANZA: QUALE SCEGLIERE? TE LO DICE ELETTRO FLASH

Telecamere quale scegliere

TELECAMERE PER LA VIDEOSORVEGLIANZA: QUALE SCEGLIERE? TE LO DICE ELETTRO FLASH

Ricordi? Una volta c’era il vecchio cane da guardia. Fuori, sul cancello, un cartello segnalava la presenza dell’animale cattivo con la scritta “attenti al cane”. Il messaggio pareva poter dissuadere i malintenzionati. Purtroppo però non ha sempre funzionato.

Ecco perché oggi esistono soluzioni come le telecamere di videosorveglianza, che permettono di monitorare dovunque e da remoto gli ambienti domestici.

Per proteggersi dalle intrusioni: allarmi perimetrali e telecamere

I sistemi di sicurezza nel frattempo si sono affinati, grazie all’utilizzo di tecnologie che corrono alla velocità della luce. Per proteggere la propria casa o ufficio da furti o furfanti, oggigiorno si ricorre all’aiuto dell’allarme e della videosorveglianza.

L’allarme perimetrale o volumetrico è sensibile all’ingresso di chiunque, fosse anche di una farfalla o di un gattino, che spesso fanno scattare l’antifurto anche solo per essere entrati in casa dalle finestre aperte.

Come funzionano le telecamere di sorveglianza?

Grazie alle telecamere di videosorveglianza è possibile riprendere sia l’area interna che esterna del luogo di interesse, registrare le immagini ed elaborare le informazioni.

Le immagini sono rilevate dai sensori e, grazie all’obiettivo, si può guardare il malintenzionato in azione. Si riesce addirittura a vedere ciò che è accaduto o che sta accadendo in quell’istante. Le telecamere migliorano la gestione della sorveglianza, rendendola, in questo modo, più efficace ed assolutamente tempestiva.

Grazie alla videosorveglianza è possibile garantire un controllo totale della casa o dell’ufficio anche con l’utilizzo di smartphone o tablet quando ci troviamo fuori città, e siamo impossibilitati a raggiungere il luogo di interesse per un prolungato periodo.

Utilizzando un comune dispositivo potremo visionare il giardino, il portone del garage, l’ingresso della casa, il magazzino, la camera da letto o la cantina.

Telecamere  integrate nei sistemi di domotica

Con la domotica (sai di cosa si tratta? Ne abbiamo già parlato qui –> link) basta un click sul cellulare per la semplice attivazione e disattivazione del sistema di controllo. Sicuramente, anche a distanza, ci sentiamo più sicuri di proteggere la nostra casa e le cose che al suo interno più amiamo.

Il mercato propone modelli di telecamere in grado di assicurare un elevato livello di sicurezza e affidabilità: identificano i loschi individui che cercano di introdursi in casa e che compiono atti vandalici, anche al buio, anche a distanza ed anche in presenza di disturbi visivi.

La ditta Elettro Flash propone la posa in opera di impianti di videosorveglianza a Verona e dintorni, con soluzioni adatte a ogni tipologia di ambiente domestico o di lavoro, per renderlo sicuro e monitorabile in qualunque momento.

Il team di Elettro Flash è a tua completa disposizione per progettare o installare la soluzione più adatta alle tue esigenze. La nostra professionalità, unita alla nostra esperienza, è il valore aggiunto della nostra azienda. Elettro Flash è il tuo punto di riferimento per gli impianti elettrici civili e industriali:

contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito senza impegno.

Tel. 045 7103954

mail: info@elettroflash.eu

visita il nostro sito web: www.elettroflash.eu

siamo a Salizzole (Vr) in Via dell’Artigianato, 330 int.1