VUOI UN IMPIANTO ELETTRICO A REGOLA D’ARTE? ECCO I CONSIGLI UTILI DI ELETTRO FLASH

Impianti elettrici a regola arte

VUOI UN IMPIANTO ELETTRICO A REGOLA D’ARTE?

ECCO I CONSIGLI UTILI DI ELETTRO FLASH

Il tuo obiettivo è sbarazzarti di cortocircuiti e conseguenti danni agli elettrodomestici che ormai ogni giorno ti aiutano nelle quotidiane faccende di casa? Sei nel posto giusto! Elettro Flash è in grado di garantirti la perfetta funzionalità del tuo impianto elettrico, condizione fondamentale per evitare spiacevoli inconvenienti.

Richiedere la messa a norma o la posa in opera ex novo di un impianto elettrico, di natura civile o industriale, è di fondamentale importanza per mantenere in perfetta efficienza gli elettrodomestici ed evitare danni al resto degli ambenti, domestici o lavorativi.

Le attuali normative vigenti in materia di impiantistica

In base alla Legge n.186 del 1968 le installazioni, i materiali e le attrezzature da utilizzare per la posa in opera di impianti elettrici devono essere a regola d’arte, ossia rispondere a precisi requisiti stilati dal CEI, il Comitato Elettrico Italiano.

Inoltre dal 2012 la normativa europea CEI 64-8 ha stabilito ulteriori parametri in termini di fili elettrici, quadri, apparecchiature e impianti di natura civile e industriale.

Tali normative stabiliscono perciò criteri molto rigidi, in base ai quali la ditta installatrice rilascia, a ulteriore riprova della bontà del proprio operato, un certificato di idoneità alla regola dell’arte, che testimonia la perfetta rispondenza dell’impianto elettrico a requisiti di legge.

Quali sono i requisiti di un impianto elettrico a norma di legge?

In primo luogo, il lavoro di posa in opera dell’impianto elettrico deve essere effettuato da una ditta in regola coi requisiti normativi, iscritta all’Albo di competenza degli installatori qualificati.

Affidarsi a soggetti esperti e professionisti del settore elettrico, proprio come Elettro Flash, è quindi il primo passo per avere a disposizione, in casa o sul posto di lavoro, un impianto a norma di legge. A tale proposito, la ditta Elettro Flash è specializzata nella posa di impianti elettrici civili e industriali, al termine dei quali rilascia al cliente la necessaria certificazione di regolarità.

Inoltre un impianto elettrico a norma di legge deve essere dotato di dispositivi salvavita e delle protezioni di legge da installare su quadri elettrici, prese e interruttori elettrici. Impedendo il contatto con i fili elettrici, si evitano infatti cortocircuiti e folgorazioni, con conseguenze potenzialmente fatali per la salute dell’uomo.

I cavi elettrici in più devono avere specifici diametri e spessori, in base alla loro destinazione d’uso, e scorrere all’interno di canaline o appositi tubi corrugati, realizzati in materiali ignifughi. Per quanto concerne invece le prese e gli interruttori, questi devono essere installati a parete e rivestiti dalle apposite placche di sicurezza.

Infine Elettro Flash raccomanda sempre di effettuare una manutenzione periodica e costante dell’impianto elettrico, al fine di garantire sicurezza, efficienza e resistenza a qualunque tipo di sbalzo di corrente.

Il team di Elettro Flash è a tua completa disposizione per progettare o installare la soluzione più adatta alle tue esigenze. La nostra professionalità, unita alla nostra esperienza, è il valore aggiunto della nostra azienda. Elettro Flash è il tuo punto di riferimento per gli impianti elettrici civili e industriali:

contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito senza impegno.

Tel. 045 7103954

mail: info@elettroflash.eu

visita il nostro sito web: www.elettroflash.eu

siamo a Salizzole (Vr) in Via dell’Artigianato, 330 int.1